13 dicembre 2012

Visita alle farfalline della Middle Area

Y. ha un anno, è un bambino molto timido, nonostante siamo state spesso a trovarlo  è sempre terrorizato dalla presenza di estranei, non ha paura solo della sua mamma. La mamma di Y. è molto giovane e Y. è il suo unico bambino. Ci riferisce che, oltre alle lesioni cutanee, purtroppo aumentate negli ultimi mesi, le lesioni del cavo orale gli impediscono di parlare e di mangiare cibo solido e che ha notato anche che Y. ha difficoltà respiratorie.

A. ha 10 anni, suo fratello è scomparso quando aveva un mese di vita, suo cugino quando aveva 3 mesi, per EB. Ha sempre uno sguardo molto sofferente, la sua voce è rauca e fa molta fatica a parlare. 

Queste due farfalline, come altre, non sono state ancora coinvolte in attività didattiche e ricreative. Speriamo di poterle coinvolgere il prossimo anno e di riuscire a fornire loro l'assistenza medica che necessitano attraverso la missione degli specialisti dal centro EB di Roma (Ospedale Pediatrico Bambino Gesu') che li visiteranno e formeranno i medici palestinesi.

Nessun commento: